Il Manifesto dell’Abitare

by
Il Manifesto dell'Abitare

Il Manifesto dell’Abitare è uno strumento utile alla progettazione degli spazi domestici del futuro. Strategy Innovation ha voluto costruire la sua casa ideale attraverso la forza delle parole, utilizzando, per così dire, un rendering testuale. Ciascuna stanza è descritta in modo tale da stimolare riflessioni e idee, al servizio di architetti, designer e urbanisti.

Siamo lieti di ospitare il prossimo talk del Manifesto dell’Abitare Mercoledì 1 Marzo, alle ore 10:30.

Guest speaker sarà Silvia Galbiati, studio di Architettura & Design a Milano

ARX-ITECTURE – Arte e architettura tra spazio pubblico e privato sarà il tema del talk.

L’arte muta e si evolve verso un uso partecipato ed emozionale, uscendo dalle gallerie ed entrando nei luoghi dell’abitare e non solo, trasformandoli, intercettando i desideri di chi li vive, creando relazioni, allargando il campo delle competenze coinvolte nei progetti. Attraverso ARX-ITECTURE si vuole proporre un nuovo approccio all’arte, perché questa possa donare una nuova dimensione agli spazi dell’abitare, non solo personalizzandoli ed arricchendoli, ma diventando parte integrante del luogo stesso e della vita quotidiana di chi lo vive, permettendo vere e proprie esperienze sensoriali.

Lo Studio di Architettura e Design nasce dalla passione di Silvia Galbiati per architettura, design, arte e moda, con lo scopo di offrire un ventaglio completo di servizi, dalla costruzione fino alla decorazione. Convinta che gli spazi debbano parlare, essere luoghi di ascolto, che riflettano la personalità del cliente e rispettino lo spirito del luogo, l’architetto prende in prestito dal giusto equilibrio tra tradizione e modernità, la qualità dell’uno e la seduzione dell’altro inserendo nei suoi progetti arredi e mobili, pezzi unici pensati e realizzati appositamente per le esigenze e il gusto del cliente.