Par terre 2024

Barbara Frua
Par terre barbara frua
About

Barbara Frua, designer d’interni milanese nota per il suo gusto elegante e la sua sensibilità progettuale innovativa, è la creatrice della sofisticata collezione Par terre.

Par terre va oltre la dimostrazione della sofisticata artigianalità dei tappeti; è una celebrazione di tradizione e decoro oltrepassando i confini convenzionali del tappeto, armonizzando funzionalità ed estetica nella realizzazione di ciascun esemplare.

Barbara Frua ha reinventato disegni iconici, infondendo loro nuove vibranti sfumature. Questo processo di elaborazione ha generato una collezione di tappeti contraddistinta da un continuum, nella ricca storia di Par terre, che si esprime attraverso diverse declinazioni, definite da una gamma di materiali ed intrecci tessili.

Esplorando il mondo della lavorazione della juta e la sua ricerca ha portato allo sviluppo di tre texture distinte (tessitura piana, sumak e pile), ognuna delle quali si presta ad una collocazione specifica all’interno del progetto di arredo.  Il signature style di Barbara Frua viene presentato, inoltre, in una versione più preziosa, annodata con soffici lane Himalayan filate a mano e seta naturale tibetana.

Verrà infine proposta una performance quality tessuta nella completa tavolozza di Barbara Frua offrendo la possibilità di ordinare gli stessi disegni anche per ambienti esterni.

Ispirati all’arte intricata degli origami giapponesi, i disegni della nuova collezione emergono dall’interplay di pieghe e effetti di luce e ombra, molto simile alla delicata lavorazione delle sculture di carta.

Per la nuova collezione Barbara Frua ha ampliato la sua caratteristica tavolozza fino a 24 colori, aprendo lo scenario a scelte raffinate e audaci. Con questa vasta gamma cromatica, le possibilità di combinazione sono infinite, dando ai clienti l’opportunità di esprimere i loro stili e le loro preferenze, uniche in ogni ambiente.

Par terre è accompagnato da ‘Specchio Specchio’ – una linea di specchiere
realizzate da PictaLab e disegnate da Barbara Frua.

Join us for the opening

Rugs from the Exhibition

To receive access to prices and additional information, please choose from the following:

Register
or
Login

Let's stay in touch.

Sign up for the newsletter to receive an update on the world of contemporary and antique rugs, textiles and design. Be the first to know about our sales and exhibition.